Io non rischio - Una visita alla Protezione Civile di Narni.

fjrigjwwe9r0missmarple:testo

Io non rischio

Il giorno 28 settembre 2013 due classi della scuola “Luigi Valli”3G e 3H,sono state invitate a partecipare ad un iniziativa chiamata “Io non rischio” (Campagna nazionale sulla riduzione del rischio sismico) . Questo evento si è svolto in Piazza dei Priori dove alcuni volontari della PROCIV di Narni ci hanno spiegato come comportarsi in caso di terremoto. In seguito ci siamo spostati in una delle tende che vengono  allestite nei campi per terremotati. 

 

Armeni/Moretti/Giordi/Katnoria


La scuola s'allarga. Altre aule per gli studenti

La scuola s'è ingrandita: alcune aule che una volta erano state realizzate per i corsi dell'Università di Camerino, sono entrate nella disponibilità dell'organizzazione scolastica. Una acquisizione che ha fatto molto piacere perché allarga la possibilità delle insegnanti, perché attribuisce alla scuola spazi attrezzati modernamente. Però...

leggi tutto...

Un modo di dire, due piccole invenzioni narrative. A caval donato non si guarda in bocca. Ecco le storie

Ad un esperto fantino, come premio in una gara, viene regalato un cavallo a cui dà il nome Donato. È un cavallo bellissimo, il suo pelo è lucido come la seta, è baio con le balzane tutte uguali e la criniera dello stesso nero della coda. Il fantino lo cavalca per la prima volta e subito tra loro nasce un’amicizia grandissima ,come se si fossero conosciuti da sempre.

leggi tutto...