Premio Mimosa: un successo della Media Valli di Narni

fjrigjwwe9r0missmarple:testo

Ormai da nove anni, a Narni, si svolge un concorso di scrittura narrativa: Il Premio Mimosa. Questo evento è organizzato dall’associazione Minerva e dal Comune di  Narni. Quest’anno la premiazione si è svolta il giorno ventitré marzo presso la Sala del camino di Palazzo Eroli. Il tema proposto  era: “Il lavoro che da vita o il sogno perso fra le fauci dell’ingiustizia”. I racconti, pervenuti da tutta Italia, erano divisi in tre categorie: A riservata agli adulti, B agli alunni della scuola secondaria di secondo grado, C  agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

A vincere la categoria dedicata alle scuole media e sono stati due alunni della nostra scuola di Narni Centro: Giacomo Giombolini e Domenico Luongo, con un ex aequo.

Ai nostri compagni i complimenti e le congratulazioni dalla nostra redazione.

Con vero piacere pubblichiamo i loro elaborati.

                                                                           la redazione. 


La scuola s'allarga. Altre aule per gli studenti

La scuola s'è ingrandita: alcune aule che una volta erano state realizzate per i corsi dell'Università di Camerino, sono entrate nella disponibilità dell'organizzazione scolastica. Una acquisizione che ha fatto molto piacere perché allarga la possibilità delle insegnanti, perché attribuisce alla scuola spazi attrezzati modernamente. Però...

leggi tutto...

Un modo di dire, due piccole invenzioni narrative. A caval donato non si guarda in bocca. Ecco le storie

Ad un esperto fantino, come premio in una gara, viene regalato un cavallo a cui dà il nome Donato. È un cavallo bellissimo, il suo pelo è lucido come la seta, è baio con le balzane tutte uguali e la criniera dello stesso nero della coda. Il fantino lo cavalca per la prima volta e subito tra loro nasce un’amicizia grandissima ,come se si fossero conosciuti da sempre.

leggi tutto...