Il sindaco ed il vicesindaco in una visita virtuale della redazione

fjrigjwwe9r0missmarple:testo

Questo il messaggio del sindaco Francesco De Rebotti: “E’ un’iniziativa davvero interessante: vedere una classe che si spinge ad interessarsi di problemi della città ci fa vero piacere. Speriamo che l’esperienza possa continuare anche nei prossimi anni e che quella che una volta si chiamava “educazione civica” cresca di pari passo dell’età e dell’istruzione.

Più laconico il commento di Marco Mercuri, il vicesindaco: “Bravi ragazzi. L’idea di una pubblicazione è eccellente come sono molto interessanti le problematiche che state affrontando. Bravi davvero!”


La scuola s'allarga. Altre aule per gli studenti

La scuola s'è ingrandita: alcune aule che una volta erano state realizzate per i corsi dell'Università di Camerino, sono entrate nella disponibilità dell'organizzazione scolastica. Una acquisizione che ha fatto molto piacere perché allarga la possibilità delle insegnanti, perché attribuisce alla scuola spazi attrezzati modernamente. Però...

leggi tutto...

Un modo di dire, due piccole invenzioni narrative. A caval donato non si guarda in bocca. Ecco le storie

Ad un esperto fantino, come premio in una gara, viene regalato un cavallo a cui dà il nome Donato. È un cavallo bellissimo, il suo pelo è lucido come la seta, è baio con le balzane tutte uguali e la criniera dello stesso nero della coda. Il fantino lo cavalca per la prima volta e subito tra loro nasce un’amicizia grandissima ,come se si fossero conosciuti da sempre.

leggi tutto...